acqua terra fuoco aria

alberto mei rossi

Storia della materia : Platone e Socrate, ACQUA.

Chokhmah Storia della materia : Platone e Socrate. Non sappiamo se, qualcuno stia già organizzando i fascicoli settimanali, per illustrare l’organizzazione della materia nella storia a 2,99 €. Come sempre si dovrebbe partire dai Sumeri, e dalla terra cotta. Ma rimaniamo sul piano teorico, che è  più interessante, meglio per ora fare riferimento a Platone. …

Storia della materia : Platone e Socrate, ACQUA. Leggi altro »

Architettura del passato e tracce per il futuro .

In questo periodo di vacche magre, sto cercando di capire come raggiungere , nuove persone interessate, ad un certo tipo di progettazione. Il cambiamento in corso riguarda, la necessità di ingegnerizzare la mia attività. Nuovi campi di ricerca affiancati ad attività pratiche e concrete come anche la semplice semina per fare un buon prato  nella …

Architettura del passato e tracce per il futuro . Leggi altro »

Stupefatto guardando il rogo d’Europa.

Stupefatto guardando il rogo d‘Europa, sgomento m’attardo in si tal fatta riflessione architetturale, la memoria mi va indietro anche all’11 settembre. Le analogie icono-tv-grafiche sono le medesime: Fumo e due torri. Ad andare a fuoco null’altro è che l’attenzione verso la fabbrica dell’architettura. Smentisco, In realtà non è cosi. Nuovi  “edifizzi” nella nostra medievale Milano …

Stupefatto guardando il rogo d’Europa. Leggi altro »

Disegni dall'archivio del futuro

Equazioni commutative arte della politica inutile e conseguenza sulla città

Equazioni commutative arte della politica inutile e conseguenza sulla città. Spesso l’inutilità di certe argomentazioni, che vengono espresse, come risposta  su chiari riferimenti a qualcuno, sono da una parte paradossali, dall’altra confermano gli opportunismi di chi è incompatibile con una attività realmente dettata dagli archivi del futuro. Come avrebbe detto Giordano Bruno, vi sono fili …

Equazioni commutative arte della politica inutile e conseguenza sulla città Leggi altro »

Giornata mondiale della terra

STATO DELL’ARTE Per essere la giornata mondiale della terra, ce la caviamo con alcune guerre in corso, con terremoti irrisolti.  Non importa, l’importante è che le tecnologie di monitoraggio del disastro vadano avanti e che nuovi software di realtà virtuale spingano gli incapaci a progettare territori. Continuano gli incapaci anche a fare PGT ( Piani …

Giornata mondiale della terra Leggi altro »

I 4 ELEMENTI- ACQUA TERRA FUOCO ARIA- L’anatema dell’imbecille secolarizzato: III REPUBBLICA

I 4 ELEMENTI: ACQUA TERRA FUOCO ARIA Il cambiamento si manifesta, secondo, le regole della natura e la natura è dominata dai 4 elementi principali: acqua terra aria fuoco. L’anatema dell’imbecille secolarizzato sta per finire. I cambiamenti politici in questo periodo sono ascrivibili allo scatenarsi di tutti gli elementi, forse con la dominanza di acqua …

I 4 ELEMENTI- ACQUA TERRA FUOCO ARIA- L’anatema dell’imbecille secolarizzato: III REPUBBLICA Leggi altro »