Politica ed impresa Matching troppo rischioso ed obsoleto nuove città

Politica ed impresa Matching troppo rischioso ed obsoleto nuove  città Crowdfunding immobiliare USA

Nella proprietà di famiglia si è aperto uno spazio, una falegnameria dismessa che io sto recuperando per fare dei pezzi di design unici in legno e ferro. Vedremo in autunno cosa sono riuscito a fare.

Osservando quello che ci accade attorno, possiamo riflettere sui cambiamenti ancora troppo lenti che si dovrebbero attuare più velocemente. Intanto non riusciamo a capire la differenza tra amministrazioni sinistrosse o destrosse in italia perchè fanno le stesse cose e le fanno male.  Di sicuro a mio modo di vedere  le aree periferiche oggi sono albergate da “esclusi” a cui viene fatto credere di passare una bella serata, in mezzo all’orrore di una realtà brutta.  Ci sono quelli che poi si accontentano di vivere in aree squallide , e fuggono in luoghi belli. Perdono solo tempo. La vita è un altra cosa, o la vivi in mezzo alla bellezza o sei solo un povero escluso che deve dimostrare agli altri quanto vale, secondo il  tipico, stile di vita  dell’emarginato sociale disagiato.

Una delle notizie più interessanti di questo periodo nel comparto dell’architettura è la base economica su cui si fonda il lavoro dei progettisti che negli Stati Uniti ora è il Crowdfunding immobiliare. In questo periodo il C.F. sta conoscendo un boom esplosivo ed i suoi effetti si avranno a medio termine, anche su piattaforme italiane. Solo che la traduzione e la decodifica di questa modalità, potrebbe essere canalizzata per il recupero di antichi edifici e come al solito le cose si impantaneranno dietro sistemi amministrativi di politica locale obsoleta, che avrebbe bisogno di un forte rinnovamento. Forse la Lega risolverà il problema ?  Le recenti vicende “Romane” dimostrano che i nostri “imprenditori” magari conoscono anche bene l’inglese ma sono “bigiotteria provincialissima”, rispetto a quello che sta accadendo ora in questo momento negli Stati Uniti.

Le vecchie modalità immobiliari , ormai anche su internet sono  scoppiate, la modalità obsoleta di matching tra investitore puro e progetto, è ormai da abbandonare, perchè a trainare le operazioni  immobiliari oggi e ben altro, cioè la rete. Abbiamo raccolto l’elenco delle migliori attività di crow-founding e loro relativi fondatori, tutte strutture nate dopo il 2001.

  • Prodigy Network-Rodrigo Niño  [ Colombia ]
  • Realty Mogul – Jilliene Helman.
  • Fundrise – Dan e Ben Miller Brothers
  • iFunding –  William Skelley
  • Money360  –
  • RealCrowd  –
  • AssetAvenue –

Tra i leader di questo mercato che ha fatto sorgere diverse società dopo  il 2001, abbiamo  la REALTY MOGUL DI Jullienne Helman e consorte Justin Hughes. Lei è un avvocato. Partita con un investimento di base  mutuo da 110 mila dollari, sono arrivati ad avere circa 70 milioni di dollari con 240 proprietà.

Maggiori informazioni sull’ascesa di questa imprenditrice la trovate qui

https://www.crowdfundinsider.com/tag/julienne-helman/    

Qui potete vedere una recente intervista, il cui contenuto in italiano vi verrà fornito a breve..

L’intervista da indicazioni sul rapporto tra tecnologie e real estate.

Il rapporto tra progetto , proprietà e transazione, ha trasformato negli anni ’90 , le informazioni in “moneta”. Le informazioni immobiliari diventavano oggetto e moneta di scambio allo stesso tempo, pertanto, chi deteneva il potere delle informazioni, deteneva anche, il potere economico. Ora le cose sono cambiate. Chi è capace di raccogliere attenzione da parte dei, soggetti che partecipano al crowd, ottiene qualcosa che va al di la del potere, ed è qualcosa che travalica anche vecchie necessità. In sintesi , non serve raccogliere persone inattive ma poche persone capaci ed attive. La realtà del crowd sovvertirà i destini  delle possibilità di investimento dei prossimi anni e potrebbe dare molte risorse ai progettisti per realizzare progetti a scansione temporale, più avanzati e con procedure di scambio economico innovative, come ad esempio la permuta  [progetto>property], che è sempre molto interessante.

Dal pensatoio di famiglia  per ora è tutto

Alberto Mei Rossi Milano. 

ps

piccolo spiegone CROWDFUNDING=

Il crowdfunding (dall’inglese crowd, folla e funding, finanziamento) o finanziamento collettivo in italiano è un processo collaborativo di un gruppo di persone che utilizza il proprio denaro in comune per sostenere gli sforzi di persone e organizzazioni.

Crowdfunding – Wikipedia

https://it.wikipedia.org/wiki/Crowdfunding